Schermo Napoli Quick: 10 registi avranno 50 ore per realizzare un corto

Parte sabato 8 maggio, il primo atto ufficiale del Napoli Film Festival 2010 che si svolgerà poi dal 5 all'11 giugno a Castel Sant'Elmo.
Alle ore 10, è in programma la maratona di produzione cinematografica Schermo Napoli Quick che, dopo la prima edizione sperimentale del 2009, vedrà in gara dieci giovani registi campani pronti a sfidarsi con le loro telecamere digitali, mettendo in luce le proprie capacità creative in un lasso di tempo ridotto. Nell'arco di 50 ore le troupe iscritte dovranno realizzare un cortometraggio della durata di 5', affrontando tutte le fasi del processo di creazione cinematografica.
La sezione quest'anno metterà alla prova i giovani autori su un tema comune, il Museo del '900 a Napoli che è stato inaugurato da poche settimane nelle sale del carcere alto di Castel Sant'Elmo.
Domani, alla presenza dei delegati del Napoli Film Festival, i registi si incontreranno nelle sale del museo e potranno scegliere una delle opere, per poi partire con la scrittura della sceneggiatura, la realizzazione delle riprese e il montaggio. Il tutto in 50 ore.
I cortometraggi realizzati verranno poi mostrati durante il Napoli Film Festival e e, in seguito, alla libreria Fnac di Napoli. Al migliore andrà una targa e il premio Vip Edizioni Grafiche che consiste in 16 di postproduzione offerte dall'azienda napoletana.

Partner

Organizzatori

Con il contributo di

In Collaborazione con